Skip links

LE NOSTRE

CERTIFICAZIONI

Sezioni:

CERTIFICAZIONI di sistema di gestione

CERTIFICAZIONI COMMERCIALI

Il riconoscimento CRIBIS Prime Company è il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione ed è rilasciata solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.

L’esperienza di pagamento è costruita analizzando la storia di tutte le transazioni commerciali (fatture, pagamenti, insoluti, ecc.…) intercorse fra un’azienda cliente e il suo fornitore nel corso degli ultimi 12 mesi attraverso informazioni mensilmente aggiornate.

CERTIFICAZIONI DI SOSTENIBILITÀ AZIENDALE

ECOL DESIGN AWARD 2022

ECOL DESIGN AWARD 2022 è un riconoscimento per le aziende più virtuose che si sono impegnate nella sostenibilità della propria azienda nel corso dell’anno, adottando tutte le misure per migliorarne le prestazioni ambientali.

Per il secondo anno consecutivo PARPAS S.p.A. e  O.M.V. Officine Meccaniche Venete S.p.A. sono state premiate da RECYCLA (primo operatore nazionale nel trattamento e nello smaltimento del rifiuto) con questo importante riconoscimento che, nonostante la grande soddisfazione, aumenta la responsabilità e la motivazione per migliorare i risultati del futuro.

Negli attestati ricevuti sono messi in evidenza gli obiettivi raggiunti dal GRUPPO PARPAS nel corso del 2022:

  • 2.194 Kg di produzione di rifiuti ridotta
  • 2.315 Kg di combustibile fossile risparmiato
  • 47.949 Litri d’acqua risparmiati
  • 501 Kg di anidride carbonica ridotta
  • 93% di materiale a recupero

GRUPPO PARPAS HA SCELTO DI FARE LA PROPRIA PARTE PER COSTRUIRE UN FUTURO MIGLIORE PER TUTTI

Per la nostra attività utilizziamo energia elettrica 100% pulita certificata, prodotta da fonti rinnovabili senza l’emissione di CO2 nell’atmosfera e senza consumo di risorse naturali. L’energia non è tutta uguale, GRUPPO PARPAS ha fatto una scelta buona per il pianeta e per il futuro delle prossime generazioni.

GRUPPO PARPAS nel 2023 ha evitato 594,7824 tonnellate di CO2.

Il marchio 100% Energia Pulita Dolomiti Energia assicura che l’energia elettrica di Dolomiti Energia sia certificata dal Gestore dei Servizi Energetici con Garanzie d’Origine (GO), che ne traccia e attesta la provenienza italiana e l’origine rinnovabile.

Politiche aziendali

POLITICA QUALITÀ

La Direzione del GRUPPO PARPAS è impegnata a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente e la definizione di una organizzazione basata sul risk based thinking.

A tale scopo la società si propone di assicurare competenza, continuità, diligenza, qualità e livello adeguato delle proprie prestazioni nel rispetto dell’etica professionale e nell’ottica di garantire nel tempo il miglioramento della Soddisfazione del Cliente. In particolare, la soddisfazione del cliente interno è perseguita attraverso momenti di verifica e di aggiornamento sui temi correlati alle prestazioni offerte.

Il sistema qualità adottato prevede l’individuazione dei contesti attraverso la relativa analisi dei processi individuandone rischi e opportunità. Gli stessi si traducono in opportunità atte a perseguire il miglioramento continuo e la soddisfazione dei clienti. Il know-how aziendale permette di supportare il raggiungimento degli obiettivi e le performance attese dalle società PARPAS e OMV con il supporto dei servizi erogati da Parpas Holding.

È volontà della Direzione:

  • Consolidare e Implementare gli standard qualitativi delle prestazioni professionali offerte attraverso un controllo costante in tutte le fasi di realizzazione delle stesse e nel rispetto delle normative vigenti migliorando l’immagine e la credibilità sul mercato.
  • Fornire ai Collaboratori l’insegnamento necessario a consentire loro di svolgere con consapevolezza i compiti affidatigli e di migliorarne le prestazioni per meglio soddisfare le esigenze dei clienti. A tale scopo viene garantito un supporto continuo formativo ed informativo e l’individuazione di un preciso e coerente Piano di Formazione e Aggiornamento volto all’effettiva crescita.
  • Vigilare affinché i Collaboratori siano a conoscenza e rispettino gli obblighi del segreto e della riservatezza professionale, che anch’essi sono tenuti ad osservare, nonché gli impegni contrattuali espliciti e impliciti.
  • Prestare sempre maggiore attenzione alle esigenze del Cliente assicurando assistenza continua, diligenza, disponibilità all’ascolto e tempestività nella risoluzione di ogni problematica curando la comunicazione verso il Cliente e le Parti Interessate.
  • Assicurare equità nella determinazione dei compensi come garanzia della qualità della prestazione e del decoro professionale.
  • Assicurarsi, qualora nell’esercizio della professione ci si avvalga della collaborazione di altri colleghi e/o professionisti, della capacità di questi ultimi di garantire qualità, affidabilità, competenza, responsabilità.
  • Garantire il miglioramento continuo attraverso scelte strategiche quali:
      • Rispetto della normativa vigente e sviluppo rivolto alle nuove tecnologie
      • Industria 4.0 e transizione 5.0
      • Integrazione della qualità prodotto nel report della sostenibilità
      • Riservatezza e tutela della privacy
      • Internazionalizzazione del prodotto

ACADEMY